Medicina Biologica integrata ed evolutiva

La Medicina Biologica Integrata ed Evolutiva

La Medicina Biologica Integrata ed Evolutiva (M.B.I.E Medicina biológica integrada y evolutiva) è il frutto di un felice incontro di collaborazione avvenuto nel 2011 con  Estrella Encontrada come me medico, biologo, esperta in omeopatia-omotossicologia e discipline integrate durante  la traduzione in italiano del libro di  Raquel Cachafeiro  “Sanar la Tierra”. (vai al link). Questa  medicina affonda le sue radici in altre epoche e in altre culture,  si occupa  dell’individuo e, come dice il nome,  “ parla di vita”!

In “Sanar el Hombre”  Estrella, ci illustra  come   il Ben-Essere dell’Uomo non sia disgiunto dal Ben–Essere della Natura, e come le sconoscenze scientifiche in continua evoluzione debbano sempre  tenere conto di Leggi Universali (la legge del flusso-vibrazione-movimento, del  ritmo, della dualità, dell’attrazione/creazione, del genere, della causa/effetto ecc. ).

La Medicina Biologica ci dimostra  che l’Uomo è sano e felice quando è libero di manifestare chi veramente è, la sua Unicità nella Biodiversità.

La Medicina Biologica è una medicina vivente ed evolutiva  che si adatta  alle nuove conoscenze senza farsi soffocare dalla mera tecnologia e/o dal tentativo di manipolazioni   che sono processi non viventi.

Attualmente alla biodiversità preferiamo l’omologazione, al chi siamo (nome, cognome, biografia) accettiamo di essere un numero, un codice, una categoria professionale e altro ancora.

Alla ricerca dell’equilibrio tra il nostro corpo e la nostra mente che è la sola condizione di salute e benessere preferiamo il “modello”.

Poiché il modello accentuerà lo squilibrio non solo non avremo più salute ma i rapporti tra gli uomini saranno sempre più tesi.

Rispettiamo coloro i quali non sono interessati alla conoscenza di sé e cercano la soluzione del loro squilibrio fisico o psichico o sociale con uso di qualsivoglia “rimedio anti-bios”  (psicofarmaci, statine, antiipertensivi, antibiotici ecc…), e che  preferiscono essere “modello” e si affidano alla chirurgia plastica.

 

 

 

Vuoi saperne di più?

Chiama ora o richiedi un'appuntamento compilando i campi richiesti.